Categories: Gonzaga|

Nuovo progetto ORT

Pallavolo Gonzaga Milano è lieta di annunciare che dalla corrente stagione agonistica disporrà della figura dell’osteopata, una nuova figura professionale all’interno dello staff societario. Da anni l’Associazione era in cerca del profilo adeguato all’incarico, che è stato individuato nella persona di Diego Brisighelli.

Osteopatia alla Pallavolo Gonzaga

Brisighelli ha giocato con la maglia Gonzaga durante le giovanili, ha diverse esperienze pallavolistiche alle spalle e opera come osteopata dopo anni di studio. Per conoscerlo meglio, lo abbiamo intervistato prima che iniziasse la sua nuova avventura con l’Associazione.

> Intervista a Diego Brisighelli, osteopata

Oltre che all’interno del progetto, Diego Brisighelli è a disposizione di qualsiasi atleta della Pallavolo Gonzaga che necessiti una consulenza gratuita e, in caso di necessità, sarà possibile ricevere un trattamento osteopatico a un prezzo convenzionato.

Nuovo Progetto ORT

Brisighelli non è una new entry isolata, nello staff di quest’anno. Nella stagione 2022/2023, Pallavolo Gonzaga ha lanciato il Progetto ORT – Osteopatia, Riabilitazione & Training, coordinata da Alessandro Speziale.

Il Progetto ORT si occupa in maniera dettagliata e specifica della prevenzione da infortuni e al tempo stesso di ottimizzare la performance. È una nuova iniziativa intrapresa quest’anno che include preparatori atletici, fisioterapisti e, con Brisighelli, osteopati. Il progetto prevede la realizzazione di una scheda personalizzata per ogni atleta e prende avvio coinvolgendo i gruppi Eccellenza del Settore femminile e maschile.

Preparazione atletica, osteopatia e…fisioterapia

Per completare lo staff, Pallavolo Gonzaga accoglie tra le sue fila anche Porcu, fisioterapista che opererà principalmente seguendo la Serie C femminile, ma che metterà a disposizione le sue competenze per il progetto di più ampio respiro dell’Associazione. Porcu, infatti, opererà in sinergia con Brisighelli, Speziale e tutti gli altri preparatori atletici della Pallavolo Gonzaga, che avranno anche l’occasione per ampliare la propria formazione professionale.

Grazie al progetto ORT, Pallavolo Gonzaga Milano si apre ad un nuovo livello di prestazione, unendo le forze di diversi specialisti. Mettendo in comunicazione tra loro settori differenti, l’Associazione sperimenta una miglioria che potrà diventare una grande ricchezza per gli atleti delle sue squadre.

Felice di poter ampliare le competenze a disposizione degli associati e ringraziando gli atleti che si metteranno a disposizione, Pallavolo Gonzaga Milano augura a Diego e a tutto il nuovo staff un buon lavoro!

[ Giacomo De Martino ]