Categories: Serie B|

L’esordio delle Serie B: un Binomio al decollo.

Apriranno le danze del lungo ballo nella stagione 2021-2022 la Serie B2F e BM della Pallavolo Gonzaga Milano. Tre anni fa si disputava l’ultimo campionato ininterrotto da emergenze sanitarie; dopo costante lavoro in palestra, interminabili sessioni di preparazione atletica, allenamenti in cui l’utilizzo del pallone era vietato per misure di sicurezza, l’Associazione si affaccia con entusiasmo sui Campionati Nazionali di Serie B.

Insieme ad atleti, comparto tecnici, dirigenti e tutti coloro che orbitano intorno alle squadre maggiori, si porranno al fianco dei protagonisti della Prima giornata di campionato i tanti giovani dell’Associazione. Soprattutto ai piccoli atleti si è voluto riservare posti nei palazzetti di casa, al fine di permettergli uno sguardo dal vivo su un campionato che un giorno potrebbe essere il loro.

Dati i posti contingentati all’interno dei palazzetti, la Pallavolo Gonzaga fornirà lungo l’intero corso dei Campionati di categoria, la diretta streaming della pallavolo di Serie B, per garantire una visione integrale delle partite. I link alle dirette YouTube delle gare saranno immediatamente visualizzabili sul Sito dell’Associazione, oltre che condivisi sui Canali Social Network e tramite i Gruppi WhatsApp.

In grande fibrillazione sono innanzitutto le ragazze della Serie B2 femminile, guidate dal coach Mohamed Kharwb, conosciuto come Mimmo dal mondo della pallavolo in Lombardia. La squadra si è rinnovata, ha instaurato legami tecnici e personali al proprio interno, ed è pronta a collaudare gli ingranaggi assemblati in questi primi mesi. L’allenatore esprime consapevolezza e determinazione: l’impegno finora dimostrato ha corroborato una prima fase di crescita, ma fino al girone di ritorno l’approccio è di apertura ad obiettivi dagli ampi orizzonti. In attesa di allora, motto della Prima squadra Femminile è “giocare ogni gara senza rammarico, a viso aperto, chiunque si abbia difronte”.
La gara della Serie B2 femminile sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube della Pallavolo Gonzaga Milano. Appuntamento per sabato alle ore 21.00, contro l’esperta formazione di Brembate, padrona di casa.

A Milano, il Centro Sportivo Cambini Fossati si prepara ad essere rampa di lancio della giovane Serie B maschile della Pallavolo Gonzaga. Anche gli atleti di Federico Rigamonti sono alla ricerca di una loro omogeneità e coesione. La squadra è protagonista del progetto di fusione tra pallavolisti dalla lunga esperienza, nelle prime squadre dell’Associazione così come in campionati di alta categoria Regionale e Nazionale; e i frutti del vivaio societario, con tanti ragazzi all’esordio nella pallavolo più adulta e prestazionale.

La voce del coach richiama la lucidità ed energia necessarie ad ogni decollo: “domani affrontiamo una delle compagini più forti del campionato: la nostra grinta e determinazione saranno un valore aggiunto in campo, anche davanti a una sfida subito così impervia. Il pre-campionato ci ha permesso di modulare il lavoro in allenamento e porre buone fondamenta; il percorso sarà lungo e faticoso, ma continuando a limare i nostri limiti e arricchire le capacità di ognuno, ne trarremo grandi benefici, giorno per giorno”.

La curiosità di vedere la nuova formazione della Serie B maschile troverà risposta alle ore 18.00, al Centro Sportivo Cambini Fossati. La sfida inaugurale contro A.S.D. Pallavolo Saronno sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube della Pallavolo Gonzaga Milano.

Con il sostegno e calore di tutte le formazioni giovanili della società, sabato alle ore 19.45 si apre il sipario anche sulla Serie D Maschile. L’incontro sarà al palazzetto dell’Istituto Zaccaria di Milano contro la formazione Brianza Tende Lesmo.
La prenotazione dei posti, per farsi trasportare e coinvolgere da tutte le gare in casa della Pallavolo Gonzaga Milano, avviene tramite e-mail all’indirizzo: ticketing@pallavologonzaga.it
specificando: Nome, Cognome, recapito telefonico del partecipante.
In seguito avverrà un contatto e-mail di conferma per la partecipazione.

[Giacomo De Martino]