Categories: Serie C|

Pallavolo Gonzaga: esordio della Serie C Femminile

  • GZG - Serie C F - Esordio

BUSTO ARSIZIO – Partita di esordio in Serie C per la nostra giovanissima squadra. Emozione alta anche tra il pubblico, tra cui si scorge la presidentessa della Pallavolo Gonzaga Giovani, Arianna Masu, la più giovane presidente delle società di serie, affiancata dai suoi collaboratori.

Partita che inizia con le due squadre contratte che si spartiscono i punti iniziali, con scambi di regalie reciproche al servizio salvo poi vedere le ragazze di Futura Volley prendere il sopravvento e il largo con un importante vantaggio fino alla reazione delle nostre che, alleggeriscono almeno un po’ la severità del parziale. Senza troppi pensieri il primo set si chiude 25-16.

Il secondo parziale scivola via nel tentativo dei coach Buccomino e Fusi di arginare le bustocche che non hanno nemmeno qui troppi problemi ad aggiudicarselo: 25-14.

Ora provate a chiudere gli occhi e immaginarvi il campo con le nostre ragazze schierate: inizia il terzo set, siete anche voi sul campo… Si parte! Primo parziale per le nostre avversarie 7-0, sembra tutto già indirizzato verso la fine? Neanche per sogno! Le nostre ragazze si danno la scossa, con i coach che le consigliano alla calma.

Coraggio, break dopo break recuperano il servizio mettendo a segno un buon parziale approfittando anche di qualche passaggio a vuoto delle padrone di casa ed eccoci di nuovo sotto; passiamo uno dei primi obiettivi fissati: quel famoso 20, indicato come target primario da ricercare set per set quando è possibile, mettendoci a giocare alla pari con le avversarie. Ma Futura è squadra di carattere e reagisce, portando alla fine a casa anche il terzo set 25-21.

Parziali: 25-16 25-14 25-21 (3-0) e bottino pieno per Futura Volley. Da questo esordio lontano dalle mura amiche, a noi resta la sensazione tangibile che le nostre ragazze ci siano: stanno crescendo settimana dopo settimana, stanno imparando a confrontarsi con squadre già formate ed esperte. Sarà un lavoro lungo e difficile, sotto la guida e la spinta di tutto lo staff della Pallavolo Gonzaga Giovani.

Seguiteci! Seguiteci passo passo e con passione in questa incredibile avventura appena cominciata, le nostre giovani ragazze vi aspettano! Forza Gonzaga!!!

Staff Serie C Femminile – Pallavolo Gonzaga