Categories: Gonzaga|

Memorial Rascaroli – Aschieri 2023: il grande evento di fine anno

L’11 giugno 2023, la Pallavolo Gonzaga Milano festeggia la chiusura di un’altra intensa stagione con tutti i suoi tesserati al Crespi Sport Village.

Anche quest’anno l’Associazione è stata una casa e un riferimento per centinaia di giovani atleti, per le loro famiglie, per le decine di donne e uomini che lavorano da agosto 2022 perché la pallavolo possa prendere vita nel centro di Milano.

La stagione sportiva 2022-2023 è stata teatro di sfide, riflessioni, entusiasmi, incontri. Dai piccoli del minivolley alle ragazze della Serie C, ognuno ha contribuito a costruire un grande gioco di squadra, in gara e nello spogliatoio.

I colori delle maglie sono stati diffusi da atleti e atlete dell’Associazione per tutta Italia, passando da Modena a Trento, da Cesenatico a Riva del Garda. Gli stessi colori animeranno la giornata che l’Associazione desidera regalare alle famiglie dei tesserati, per ringraziare del calore, della presenza e del legame che è stato dimostrato, quest’anno come gli altri.

La dedica del Memorial

La Pallavolo Gonzaga torna a celebrare una grande festa, quella dei suoi tesserati e di tutte le persone che lavorano o donano il proprio tempo ed energie perché le attività dell’Associazione possano svolgersi. Lo spirito comunitario è ciò che nella Pallavolo Gonzaga è sempre stato possibile respirare. Nella sua storia, l’Associazione ha avuto tante evoluzioni, ma un filo rosso le tiene unite: l’idea di sport come veicolo della condivisione.

Sono state svolte edizioni precedenti a quella del 2023, del Memorial Rascaroli – Aschieri. La pandemia ha interrotto per qualche anno questo momento di divertimento e di ritrovo, che sa lasciare sempre un sorriso. Questa giornata, che racchiude tutti i valori dell’Associazione, dalla partecipazione alla sfida alla creazione di un luogo in cui riconoscersi, è dedicata a due donne, che hanno contribuito a infondere questo spirito alla Pallavolo Gonzaga.

Tiziana Aschieri e Mara Rascaroli sono state Presidenti dell’Associazione Pallavolo Gonzaga; alla loro memoria è rivolta una festa che appartiene ai giovani, allo sport e a tutti coloro che vedono una missione in ciò che fanno.

Programma del Memorial Rascaroli – Aschieri

La Pallavolo Gonzaga non ha solo una declinazione agonistica: anche tutti i corsi proposti a Milano per giovani e giovanissimi verranno celebrati l’11 giugno, un giorno che sarà di festa per chi lo sport lo pratica da sempre, per chi lo ha scoperto da poco e per chi voglia avvicinarsi per la prima volta.

La giornata è suddivisa in due fasce: la mattina dalle 10.30 è dedicata ai corsi della preagonistica; nel pomeriggio a partire dalle 14.30 sono invitate tutte le squadre del settore agonistico.

La mattinata si aprirà con il benvenuto degli istruttori che per l’intera stagione hanno cresciuto gli atleti dei diversi sport proposti da Pallavolo Gonzaga, per avvicinare soprattutto i più piccoli all’attività sportiva. Si terranno dimostrazioni dei diversi sport negli spazi del Crespi Sport Village, dalla pallavolo al basket, passando da judo, fit-music, tennis, calcio. Si terranno dimostrazioni degli atleti, sotto forma di sfide e piccoli tornei, per divertirsi e dimostrare quanto appreso durante l’anno.

Il programma del mattino si concluderà con il saluto della Presidente della Pallavolo Gonzaga, Arianna Masu. La giornata di sport continuerà nel pomeriggio, con l’invito a tutti i protagonisti della mattina a godersi la festa pranzando in compagnia all’interno del centro Crespi Sport Village.

A partire dalle 14,30 andrà in scena il torneo del settore agonistico della Pallavolo Gonzaga. Il torneo prevede la partecipazione di tutte le categorie maschili e femminili. La formula del torneo sarà tenuta segreta fino a poco prima dell’evento, rimanete connessi ai canali social di Pallavolo Gonzaga per scoprirla!

Il Memorial Rascaroli – Aschieri 2023 si concluderà alle 17.30 con una grande novità. Dopo giochi, emozioni, sfide e interviste, qualche sorpresa e momenti di ristoro, la festa organizzata dalla Pallavolo Gonzaga si chiuderà con l’estrazione a premi dell’Associazione.

L’estrazione a premi dell’11 giugno: tenete da parte un po’ di fortuna!

La festa della Pallavolo Gonzaga per celebrare la fine della stagione si chiuderà all’insegna di una sfida su un campo diverso: quello della sorte. Dopo tanti calcoli sullo studio degli avversari, alla fine di un anno di cura dei gesti tecnici, delle situazioni di gioco…per una volta, solo il caso potrà portare alla vittoria!

I premi del concorso ad estrazione sono ricchi e variegati. Si passa dai più grandi desideri tecnologici, come l’iPhone 14 e l’iPad 10Gen, alla realizzazione dei sogni per i giovani atleti, tra sconti sui camp estivi, sull’iscrizione alla successiva stagione e ingressi in piscina. Anche il benessere e la cura sono nelle mani della Fortuna: in palio sedute regalo dall’osteopata o l’opportunità di conoscere da vicino il mental coaching.

La distribuzione dei biglietti è già iniziata, per ottenerli è possibile contattare i dirigenti di tutte le squadre, oltre che la segreteria e i capitani dell’Under 18 femminile e Under 19 maschile.

1 biglietto – 2,50 euro

5 biglietti – 10 euro

Link utili

[ Giacomo De Martino ]