Categories: Gonzaga|

Un affettuoso arrivederci: i Team Manager delle prime squadre

La Pallavolo Gonzaga Giovani Milano saluta con affetto Marika Fumarola, Cristina Scaccabarozzi e Claudio Magnani, dirigenti (team manager) e refertisti storici dell’Associazione.

Da più di cinque anni Marika segue la prima squadra femminile, in casa e in trasferta, durante le sedute di allenamento e nei momenti di socialità fuori dalla palestra. È stata negli anni non solo figura essenziale alla logistica dei gruppi femminili che si sono succeduti, ma soprattutto punto di riferimento per le atlete. Marika ha vissuto con il trasporto di un tifoso, di una amica e di una figura materna le stagioni sportive degli ultimi anni, permettendo grazie al suo supporto lo svolgimento di gare, trasferte, organizzazione delle figure necessarie in palestra. Ma soprattutto, non ha perso il suo sorriso sincero e misurato, che si trattasse di celebrare la promozione in Serie C (2017-2018) o di rinvigorire il gruppo nei momenti difficili.

All’interno della Pallavolo Gonzaga, Marika è dirigente, genitore e amica. La Società la saluta, ringraziandola di cuore per il suo costante lavoro.

Cristina e Claudio vivono all’interno della Pallavolo Gonzaga da più di dieci anni: entrambi i figli hanno militato nelle giovanili dell’Associazione, e anche anni dopo la conclusione del ruolo di genitori, hanno continuato a edificare le fondamenta della Società con il loro lavoro, dedizione e costante disponibilità. Entrambi hanno seguito la prima squadra maschile, vivendone i successi (la promozione in Serie C e quella in Serie B) e le stagioni più complicate, compresa quella interrotta dalla pandemia. Cristina si è sempre resa disponibile nel ruolo di refertista, senza risparmiare mai il proprio tifo elegante alla squadra. Claudio ha dato non solo ordine alla struttura logistica della prima squadra, ma soprattutto ha accolto con entusiasmo i tifosi della Pallavolo Gonzaga, ha conosciuto da amico i ragazzi militanti nel gruppo, ha vissuto con il cuore le occasioni di agonismo (indimenticabile la sua focosità!).

La Società saluta e abbraccia queste figure, che con dedizione e modestia hanno costruito l’impalcatura imprescindibile perché potesse realizzarsi lo spettacolo della pallavolo, e che lasciano i loro posti sulle panchine al termine della stagione sportiva 2021-2022.

[ Giacomo De Martino ]