Categories: Gonzaga|

Settore Femminile – Perissinotto è il nuovo Direttore Sportivo

L’Associazione Pallavolo Gonzaga Giovani Milano è felice di presentare il nuovo membro della Direzione societaria. Giovanni Perissinotto ricoprirà a partire dall’anno 2022/2023 la carica di Direttore Sportivo per il settore femminile. Perissinotto lavora con la Pallavolo Gonzaga in veste di DS già da Gennaio 2022, quando è stata ufficializzata la sua posizione.

Il direttore sportivo svolge mansioni fondamentali per la crescita del settore, tra cui gestire i rapporti con le atlete all’interno e all’esterno della Pallavolo Gonzaga, cooperare alla formulazione del progetto sportivo annuale, definire insieme alla Dirigenza le priorità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La Pallavolo Gonzaga Milano ha intrapreso un percorso di radicale cambiamento organizzativo e strutturale. In quest’ottica, è prezioso l’ingresso di Perissinotto all’interno dello staff, che intende attuare un complessivo miglioramento focalizzandosi sul lavoro in palestra dei giovani, invogliandone la partecipazione, il divertimento, la collaborazione di squadra. La figura del DS incrementerà l’impegno in questi ambiti, oltre che risolvere o prevenire situazioni di fraintendimento, sempre dannose per le squadre.

Proporsi nell’arco di un triennio come realtà importante nel mondo della pallavolo femminile milanese: questo è l’obiettivo che il DS, insieme al DT Davide Briccola, si sono posti accettando l’incarico. “Stiamo lavorando tanto per poter costruire dalle fondamenta il settore giovanile, attraverso il lavoro di allenatori con un determinato profilo etico e professionale, che contribuiranno alla crescita delle ragazze”, precisa Perissinotto.

Perissinotto conosce la realtà del Gonzaga e della pallavolo lombarda da sempre: ha incontrato l’Associazione sui campi da gioco come avversario, dalle giovanili alla Serie B, in cui ha militato. Negli ultimi anni ha partecipato agli allenamenti della prima squadra femminile dove giocava la compagna Ruben, lavorando con gli allenatori per incrementare il livello tecnico delle sedute. Si è così stretta la conoscenza con l’Associazione.

Parlando di sé, il nuovo direttore sportivo si descrive dicendo: “ho avuto la fortuna di fare della mia passione un lavoro, desiderio che auguro a tutti di esaudire. Ambire sempre a nuovi traguardi, conoscere persone e realtà nuove, migliorarsi giorno dopo giorno: questo sono io”. Ringraziandolo per l’entusiasmo e la competenza con cui affronta il suo nuovo ruolo, la Pallavolo Gonzaga augura a Giovanni un buon lavoro.

[ Giacomo De Martino ]