Categories: Gonzaga|

Polisportiva Gonzaga – Festa dei corsi

Domenica 8 maggio, dopo due anni privi di eventi e tornei, sono tornati a popolare la Festa della polisportiva i piccoli atleti dai 3 ai 10 anni, iscritti ai corsi extrascolastici. Con il loro entusiasmo, i bambini hanno dato vita a partite, gare, combattimenti e attività, che si sono svolte nell’arco della mattinata. La festa è organizzata dalla Polisportiva Gonzaga, grazie alla collaborazione con l’Istituto Gonzaga e alla partecipazione dei tanti allenatori e responsabili dei corsi, svolti all’interno dell’Istituto dopo l’orario scolastico.

I bimbi della Scuola dell’Infanzia hanno aperto le danze a partire dalle ore 9.00. Dopo l’esecuzione di un percorso motorio tutti insieme, i piccolissimi si sono divisi per specialità: minicalcio, microvolley, fitmusic, giocojudo, multisport, dando dimostrazione di tutto quello che hanno imparato durante l’anno.

A seguire sono diventati protagonisti i ragazzi della Scuola Primaria, divisi in due turni. Anche loro hanno dato prova di essersi allenati duramente durante l’anno, imbastendo sfide e giochi. La partecipazione di tutti alle attività proposte dagli educatori ha rigenerato il clima di festosa normalità che mancava da tanto, in particolare ai giovani sportivi.

È stata una mattina colma di emozioni, innanzitutto per i bambini, ma anche per i genitori, che con il loro tifo e i loro sorrisi hanno vissuto l’evento sportivo insieme ai propri figli. La mattinata si è conclusa con le premiazioni, che hanno visto tutti i partecipanti ricevere la borraccia con il logo della polisportiva: sul podio è salito lo sport!

Le attività extrascolastiche proposte dalla Polisportiva Gonzaga proseguiranno fino alla fine di maggio. Tutti i corsi saranno poi pronti a riaccogliere i tanti giovani atleti da settembre.

[ Giacomo De Martino ]