Categories: Giovanili|

Pallavolo Gonzaga Milano in Selezione

  • Selezioni FIPAV

La Pallavolo Gonzaga Milano continua a lavorare con qualità nel settore giovanile. I risultati dell’impegno a favore dei giovani pallavolisti si possono vedere nelle tante soddisfazioni per le squadre di eccellenza. Allo stesso tempo, è sempre più ampio il numero di atleti e atlete agli inizi del loro percorso che trovano all’interno dell’Associazione un ambiente stimolante, sia socialmente che tecnicamente.

Tra i risultati più evidenti della Pallavolo Gonzaga è il numero di convocazioni di giovanissimi all’interno delle varie Selezioni della FIPAV.


Selezioni Provinciali indoor

Ogni anno, il Comitato provinciale di Milano Monza e Lecco effettua una selezione tra tutti gli Under15 (nel settore maschile) e le Under14 (nel settore femminile). I migliori atleti della Provincia hanno la possibilità di rappresentare Milano Monza e Lecco durante competizioni di alto livello, dove si affrontano le Selezioni territoriali delle diverse provincie. Un’iniziativa dei Comitati territoriali dal grande valore, perché permette un confronto tra eccellenze pallavolistiche, ma anche un contatto tra giocatori di società rivali che si trovano a collaborare per lo stesso obiettivo.

La Pallavolo Gonzaga ha storicamente contribuito con diversi atleti sia alla Selezione Provinciale maschile che femminile.

Tra i grandi successi della stagione 2023-2023, si possono annoverare le convocazioni di:

  • Nardin Tommaso
  • Sironi Luca
  • Irene Maffezzoli

Le delegazioni, comprendenti gli atleti selezionati della Pallavolo Gonzaga, parteciperanno al Trofeo dei Territori della Lombardia 2023 a Brescia, e al 24° Torneo Memorial Marconi a Reggio Emilia.

Selezioni regionali Beach Volley

Anche nel settore del Beach Volley, le giovani promesse della Pallavolo Gonzaga compaiono tra le atlete selezionate a livello regionale.

Tra le giocatrici che parteciperanno all’allenamento in vista della formazione della Selezione Regionale Femminile Beach Volley figurano:

  • Anna Martinelli
  • Beatrice Bonacchi
  • Sara Grottola
  • Caterina Giovinetti
La delegazione selezionata rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2023 di Beach Volley.
La seduta di preparazione tecnica e selezione è in programma Venerdì 5 maggio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, via Lorenteggio (difronte al civico 238).


Selezioni Regionali Indoor

Anche la Selezione regionale indoor ha visto diversi giocatori della Pallavolo Gonzaga tra le proprie fila. Attendiamo le convocazioni alle prossime sedute di allenamento per aggiornare la lista di atleti di interesse provinciale, regionale e, come avvenuto più volte, nazionale appartenenti alle fila dell’Associazione milanese.

La Pallavolo Gonzaga si congratula con i propri tecnici e soprattutto con i giovani pallavolisti e pallavoliste che si sono guadagnati un’esperienza straordinaria come le Selezioni FIPAV, augurando a tutti di poter rinnovare i propri successi negli anni futuri!

[ Giacomo De Martino ]