IL GONZAGA TORNA SUI CAMPI NAZIONALI

Dopo cinque anni, la Pallavolo Gonzaga torna in Serie B maschile, grande esordio in Serie B2 per il settore femminile.

La ASD Pallavolo Gonzaga Giovani è lieta di annunciare che nella prossima stagione agonistica 2020/2021 le prime squadre femminile e maschile parteciperanno ai campionati nazionali, rispettivamente Serie B2 e Serie B. Il settore femminile non ha mai partecipato a campionati di livello nazionale e la prossima stagione rappresenta un grande passo per la crescita sportiva delle nostre atlete e della società; il settore maschile torna a calcare i campi nazionali dopo cinque anni. I gruppi di entrambe le squadre sono cresciuti in questi anni, dimostrando grande passione e dedizione che si trasformano in agonismo e voglia di vincere durante le partite.

Attraversiamo un periodo di grandi incertezze a livello economico e sociale, guardare avanti puntando alla crescita sportiva dei nostri atleti e della nostra società è parte di una strategia a lungo termine che permetterà di aumentare sempre di più la qualità all’interno della nostra società, in linea con la nostra missione di fornire un’educazione sportiva di alto livello. Ad oggi, la ASD Pallavolo Gonzaga è l’unica società di Milano ad avere una rappresentanza a livello nazionale sia femminile che maschile; la decisione di partecipare a campionati di alto livello è stata presa per permettere ai nostri giovani atleti di avere davanti squadre che alzino il livello nella prospettiva di crescere sempre di più in tecnica e qualità del gioco.

Nel settore maschile sono state apportate delle integrazioni alla formazione che l’anno scorso, a campionato interrotto, era in testa alla classifica del suo girone, confermato il coach Capitanio. Dopo il buon andamento della stagione passata, il settore femminile guidato dal coach Kharwb, confermato anche lui per il prossimo anno, affronterà il campionato con nuovi innesti volti ad alzare ulteriormente la competitività del gruppo.

Questo ambizioso progetto non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e il supporto dei nostri sponsor, dei nostri partner e dell’Istituto Gonzaga che da sempre condivide con noi l’idea che l’educazione sportiva dei giovani sia indispensabile per crescere futuri donne e uomini caratterizzati da sani valori e principi.

PG logoB 01