Winter Bonus

 

La novità introdotta dalla FIPAV Comitato Regionale della Lombardia per sopperire alla lunga pausa invernale che avrebbe di fatto interrotto per un mese l'attività del campionato regionale della serie C femminile.

Poichè i quattro gironi del campionato sono formati da 12 squadre, si terminerebbe di giocare il 22 dicembre per riprendere poi il 2 febbraio (prima giornata di ritorno) per l'accumularsi delle ferie invernali e della giornata di sosta generale del 27 gennaio. È stato quindi ratificato dal Comitato Regionale lo svolgimento di un'aggiunta al campionato che si disputerà nel mese di gennaio.

Al termine del girone di andata (22 dicembre), nelle giornate del 13 e 20 gennaio si disputeranno rispettivamente una partita di andata e una di ritorno tra le squadre che occupano la medesima posizione nel girone "gemello" (girone A vs girone B - girone C vs girone D).

Abbiamo quindi capito perché "WINTER", ma dov'è il "BONUS"? Ogni vittoria vale 2 punti che si sommeranno alla classifica del girone.

Fonte: http://www.lombardia.federvolley.it/…/fip…/documents/161.pdf (pagina 3)

 


Ultimo aggiornamento: 2018-12-18 22:53